Privacy Policy

PRIVACY POLICY 

 

INFORMATIVA AI CLIENTI

Infromiamo che gli attestati rilasciati sono attestati di partecipazione che non rilasciano nessuna abilità riconosciuta a livello regionale.

La presente informativa viene resa ai clienti persone fisiche e alle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche, della società 

 

Anna Bianco ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 30 giugno 2003 n°196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali" e dell’art. 13 GDPR 679/2016 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”. 

 

Identità del Titolare 

Il Titolare del trattamento dei dati dei clienti persone fisiche, o delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche, è il presidente, amministratore delegato e legale rappresentante Anna Bianco - BNCNNA88D42L245X con sede in Via Marconi 15 - 20030 Senago (MI)

 

Fonte dei dati 

 

I dati personali trattati sono quelli forniti dall’interessato in occasione di: 

- visite o telefonate; 

- acquisire dati e informazioni precontrattuali; 

- gestire e controllare i rischi, prevenire possibili frodi, insolvenze o inadempienze; 

- effettuare le operazioni necessarie per l’evasione degli ordini e delle altre richieste; 

- prevenire e gestire possibili contenziosi, adire le vie legali in caso di necessità; 

- gestire la contabilità e gli adempimenti fiscali; 

- avviare e gestire transazioni e pratiche risarcitorie in caso di danno subito dai clienti all’interno dei punti vendita. 

- gestire gli adempimenti di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale; 

- predisporre e presentare dichiarazioni e documenti di natura civilistica, fiscale, previsti da leggi, regolamenti, norme e direttive comunitarie ed extra comunitarie. 

- compilazione del modulo “richiesta di contatto”; 

- richieste di informazioni, anche via mail; 

- precedenti transazioni. 

 

Finalità del trattamento 

 

I dati personali dei clienti persone fisiche, se forniti, sono trattati dal Titolare del trattamento per: 

 

- Adempimento di obblighi fiscali e contabili

- Gestione contabile o di tesoreria 

- Gestione della clientela 

- Strumenti di pagamento elettronico

 

Destinatari dei dati 

I dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare e ad alcuni soggetti esterni che con essi collaborano. Potranno inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione degli ordini o di altre richieste o di prestazioni di servizio relativi alla transazione o al rapporto contrattuale con il Titolare, debbano fornire beni e/o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi. Infine, potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie. In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, alcuni lavoratori sono stati legittimati a trattare i dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare. 

 

Trasferimento dei dati 

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali. Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16. 

 

Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, i dati personali saranno conservati, e non ulteriormente trattati, per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale. 

 

Diritti dell’interessato 

Con riferimento all’art. 7 del d.lgs. 196/2003 e agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 - diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità,21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta. 

 

Revoca del consenso 

Con riferimento all’art. 23 del d.lgs. 196/2003 e all’art. 6 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato. Tuttavia, il trattamento oggetto della presente informativa è lecito e consentito, anche in assenza di consenso, in quanto necessario all’esecuzione di un contratto di cui è parte l’interessato (il rapporto di fornitura di servizi) o all’evasione di sue richieste. 

 

Proposizione di reclamo 

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

 

Rifiuto al conferimento dei dati 

I clienti persone fisiche non possono rifiutarsi di conferire al Titolare i dati personali necessari per ottemperare le norme di legge che regolamentano le transazioni commerciali e la fiscalità. Il conferimento di ulteriori loro dati personali potrebbe essere necessario per migliorare la qualità e l’efficienza della transazione. Pertanto, il rifiuto al conferimento dei dati necessari per legge impedirà l’evasione degli ordini; mentre il conferimento dei dati ulteriori potrà compromettere in tutto o in parte l’evasione di altre richieste e la qualità e l’efficienza della transazione stessa. Le persone che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche possono rifiutarsi di conferire al Titolare i loro dati personali. Il conferimento dei dati personali è però necessario per una corretta ed efficiente gestione del rapporto contrattuale. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento potrà compromettere in tutto o in parte il rapporto contrattuale stesso. 

 

Processi decisionali automatizzati 

Il Titolare non effettua trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati sui dati dei clienti persone fisiche, o delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche.

 

 Il cliente per presa visione fleggando il pulsante della privacy policy.                      

 

 

INFORMATIVA AI FORNITORI

La presente informativa viene resa alle persone fisiche che operano in nome e per conto dei fornitori di ANNA BIANCO ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 30 giugno 2003 n°196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali" e dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”. 

 

Identità del Titolare 

Il Titolare del trattamento dei dati delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei fornitori è il presidente, amministratore delegato Anna Bianco - BNCNNA88D42L245X con sede in Via marconi 15 - 20030 Senago (MI)

 

Fonte dei dati 

I dati personali trattati sono quelli forniti dall’interessato in occasione di: 

- visite o telefonate; 

- contatti diretti per partecipazione a mostre, esposizioni, ecc.; 

- proposizione di offerte; 

- trasmissioni e transazioni successive all’ordine. 

 

Finalità del trattamento 

I dati personali delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei fornitori sono trattati per: 

- Adempimento di obblighi fiscali e contabili 

- Gestione contabile o di tesoreria 

- Gestione dei fornitori 

- Strumenti di pagamento elettronico 

 

Destinatari dei dati 

I dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati ai lavoratori del Titolare e ad alcuni soggetti esterni che con essi collaborano. Potranno inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di emissione di ordini o richieste di informazioni e preventivi debbano fornire beni e/o eseguire prestazioni o servizi. Infine, potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie. In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, alcuni lavoratori sono stati legittimati a trattare i dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare. 

 

Trasferimento dei dati 

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali. Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

 

Conservazione dei dati 

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, i dati personali saranno conservati, e non ulteriormente trattati, per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale. 

 

Diritti dell’interessato 

Con riferimento all’art. 7 del d.lgs. 196/2003 e agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 - diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità,21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta. 

 

Revoca del consenso 

Con riferimento all’art. 23 del d.lgs. 196/2003 e all’art. 6 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato. Tuttavia, il trattamento oggetto della presente informativa è lecito e consentito, anche in assenza di consenso, in quanto necessario all’esecuzione di un contratto di cui è parte l’interessato (il rapporto di fornitura di prodotti e servizi). 

 

Proposizione di reclamo 

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza. 

 

Rifiuto al conferimento dei dati 

L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati personali. Il conferimento dei dati personali è però necessario per una corretta ed efficiente gestione del rapporto contrattuale. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento potrà compromettere in tutto o in parte il rapporto contrattuale stesso. 

 

Processi decisionali automatizzati 

Il Titolare non effettua sui dati delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei fornitori trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati.

 

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul sito, ci permettono di garantire le funzionalità fondamentali per la sicurezza, la gestione della rete e l’accessibilità del sito e, infine, migliorano l’usabilità e le prestazioni attraverso varie funzionalità come ad esempio le impostazioni della lingua, i risultati delle ricerche e quindi migliorano la tua esperienza.

Se desideri sapere di più sui cookie che utilizziamo e su come gestirli, puoi accedere alla Cookie Policy o cliccare sul tasto "Visualizza i dettagli".